Partirà nei prossimi giorni in 11 scuole siciliane il progetto della FSI “A Scuola dagli Sport della Mente”, finanziato da Sport e Salute SpA, da svolgere in scuole di ogni ordine e grado.
Il Progetto prevede dei gruppi-classe di massimo 32 alunni mai tesserati alla Federazione, con un corso da 50 ore, comprensivo di due tornei, uno intermedio, valido come fase di istituto dei TSS/CS e uno di fine corso; è previsto inoltre che i ragazzi partecipanti siano tesserati gratuitamente alla FSI con la Tessera Junior ridotta e che le scuole beneficiare del corso ricevano dalla Federazione materiale scacchistico del valore di €250.
Le ASD siciliane, tramite le proprie scuole di scacchi di riferimento, ammesse a partecipare al progetto sono il Pedone Isolano Misilmeri, il Circolo Palermitano Scacchi, i Pedoni Uniti Bagheria, l’Accademia Scacchistica Monrealese, l’Accademia Don Pietro Carrera Catania, il Centro Etna Scacchi, il Centro Scacchi Palermo, il Leonardo Scacchi Favara, la Lilybetana Scacchi di Marsala, lo Scacco Club Mazara del Vallo e i Matti per gli Scacchi, neocostituita società palermitana.
Viva è la soddisfazione dei dirigenti del Comitato Scacchistico Siciliano, visto che, tra i circa 70 corsi attivati dalla Federazione a livello nazionale, ben 11 sono stati assegnati a società siciliane.
2 commenti
Salve, sono una docente di scuola secondaria superiore. Sarei interessata a svolgere un corso per Istruttore Divulgativo Scolastico. Ci sono eventi di tale tipo previsti?
Il corso d’Istruttore Divulgativo Scolastico è previsto nel corso dell’anno. Attualmente non sono note le date di svolgimento.
I commenti sono chiusi.