13.6 C
Palermo, IT
13 Novembre 2024
Ragusa Tornei

Campionato Provinciale Assoluto FSI 2024 di Ragusa

Dal 17 al 19 maggio si è svolto a Comiso – nella nuova sede del Circolo Scacchi “Fasino” di Via Giuseppe Di Vita – il Campionato Provinciale di Scacchi 2024, patrocinato dal Comune di Comiso.

Il torneo si è articolato su cinque partite giocate tra venerdì e domenica ed è stato diretto dall’arbitro Carmelo Leggio. Tutto si è svolto all’insegna della passione scacchistica e i concorrenti al titolo di Campione di scacchi della provincia di Ragusa si sono sfidati lealmente e con energia.
Tra questi anche il giovanissimo e temerario Antonio, di soli dieci anni, al suo esordio in un torneo ufficiale FSI, che ha giocato le sue partite con dignità e coraggio.

Il titolo di campione provinciale lo ha meritato Giancarlo Nobile, scacchista di lungo corso e dal gioco robusto, chiudendo il torneo con cinque vittorie su cinque partite.
Meritano di essere menzionati anche Massimo Occhipinti e Giancorrado Randone, rispettivamente secondo e terzo posto, e anche Gabriele Camillieri, che è stato premiato come primo classificato tra gli under 18.

A premiare i vincitori Giovanni Assenza, assessore allo sport e spettacolo del Comune di Comiso, e Toti Fasino, presidente del circolo.

Circolo Scacchi “Pippo Fasino”

Classifica torneo

Articoli simili

Il Maestro FIDE Giuseppe Fabiano si aggiudica il 25° Festival Amatori CT

Galante

Grande successo al XXXIV Campionato Italiano Giovanile di Scacchi fase Provinciale di Messina

Piero Arnetta

In Sicilia il Mondiale Seniores

Galante

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Accetta Leggi di più