Con 3 titoli Italiani e tanti ottimi piazzamenti, si è concluso il Campionato Italiano a Squadre Under 18.
La manifestazione si è disputata presso il resort “Hotel Vascellero” a Cariati Marina (Calabria) dal 31 ottobre al 3 novembre.
Ben 22 le squadre Siciliane presenti, e 7 le società Siciliane rappresentate :Palermo scacchi(8), Pedone Isolano (5) D.P. Carrera (2), Kodokan (3), Matti per gli scacchi (2), I due Alfieri (1), Lilybetana Scacchi (1).
I risultati più prestigiosi sono arrivati dal Palermo Scacchi e Pedone Isolano. I rosanero conquistano due titoli Italiani con la squadra Under 18 e con la squadra Under 14 femminile. Il Pedone Isolano conquista il titolo italiano con la squadra Under 16 femminile.
Da sottolineare gli ottimi piazzamenti del Palermo Scacchi nel campionato Under 16, secondi assoluti, nel campionato Under 14 terzi classificati e nel campionato Under 10 in cui ha ottenuto un prestigioso terzo posto.
Bene anche la squadra di Misilmeri del Pedone Isolano, che ottiene un terzo posto nel campionato Under 12 e un secondo posto con la squadra femminile Under 12.
Meritano una citazione anche i buoni piazzamenti della Don Pietro Carrera, quarti nel campionato Under 16 e quinti nel campionato Under 10. Quarto posto per I due Alfieri di Bagheria nella categoria Under 12.
Articolo precedente
Prossimo articolo