Al via l’edizione 2023-2024 del Progetto “Scuola Attiva Junior”
Scuola Attiva Junior è un progetto destinato alle scuole secondarie di I grado e coinvolge oltre 40 tra FSN-DSA, tra le quali anche la FSI. Sino alle ore 12:00 del 6 dicembre le scuole secondarie di I grado avranno tempo per aderire al progetto, iscrivendosi attraverso la piattaforma informatica disponibile sul sito www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/area-riservata.
Il progetto prevede una retribuzione di €15,00 l’ora per gli istruttori ed è totalmente gratuito per le scuole, le quali riceveranno un kit di attrezzature sportive.
Le scuole aderenti, accedendo alla piattaforma, potranno scegliere tra due discipline sportive e attivare il progetto che prevede le Settimane di Sport, i Pomeriggi Sportivi, gli Open Day Sportivi e le Feste finali.
I tecnici federali possono dare la propria disponibilità andando a compilare il form presente al seguente link https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/junior/tecnici-federali/candidatura.html. Saranno poi contattati dalla FSI per l’avvio del progetto.
Allegasi alla presente nota del MIM e guida alla presentazione della domanda di adesione al progetto da parte delle scuole.