11.4 C
Palermo, IT
2 Maggio 2024
Eventi Tornei

Terrasini ospita il 31 Campionato Mondiale FIDE Senior di scacchi

Dal 25 ottobre al 05 novembre 2023, Citta del Mare a Terrasini (PA) sarà la sede del Campionato Mondiale FIDE Senior di scacchi over 50 e over 65 maschile e femminile.

L’Italia ha già ospitato questo torneo otto volte e quest’anno l’evento si svolgerà nella nostra bellissima Sicilia, l’organizzazione sarà curata dalle FIDE e Federazione Scacchistica Italiana insieme a UniChess e Accademia Scacchistica Monrealese.

Al via la manifestazione ha riunito 271 giocatori provenienti da 53 diverse federazioni nazionali in lotta per il titolo di Campione del Mondo Senior nelle categorie Open 50+, Open 65+ e Women.

I partecipanti con le migliori valutazioni sono il GM Michael Adams (ENG, 2670) nella categoria Open 50+, il GM Jhon Nunn (ENG, 2560) nella categoria Open 65+ e il GM Nona Gaprindashvili (GEO, 2267) nella categoria Donne.

Auguriamo a tutti i partecipanti ed accompagnatori di trascorrere una piacevole permanenza nei nostri territori e di apprezzare luoghi pieni di storia e di una variegata bellezza paesaggistica.

Articolo di presentazione sito FIDE: https://www.fide.com/news/2701

Sito ufficiale manifestazione: worldseniorchess2023.com/ 

Risultati e classifiche: https://chess-results.com/tnr832133.aspx?lan=16

Photos: Patricia Claros Aguilar

Articoli simili

Concluso l’XI Open “Città di Monreale” dedicato ad Antonino Camarda

Piero Arnetta

Concluse a Marsala le fasi provinciali dei Campionati Giovanili di Scacchi: ecco i vincitori

Galante

TROFEO CONI SICILIA, ECCO LA NOSTRA RAPPRESENTATIVA!

Galante

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Accetta Leggi di più