19.4 C
Palermo, IT
1 Maggio 2024
Eventi

L’ ASD Matti per gli scacchi, propone la valorizzazione del gioco degli scacchi in ambienti culturali

L’ASD Matti per gli scacchi, propone:
la realizzazione di  un progetto che  ha come principale obiettivo la valorizzazione del gioco degli scacchi in ambienti culturali,  attività che contribuisce, sempre più, la divulgazione del gioco degli scacchi.

Tale progetto, denominato convenzionalmente “MATTI PER GLI SCACCHI”, è stato da noi elaborato e verrà attuato dalla nostra Associazione mediante la realizzazione di attività a carattere ludico e polivalente, nel rispetto dell’età e dell’esigenze specifiche dei partecipanti.

La A.S.D. Matti per gli scacchi, ha sede operativa nel primo “centro stabile educativo d’Italia” in un bene confiscato alla mafia, quindi scacchi, cultura e legalità.

Il corso di scacchi sarà tenuto da uno o più Istruttori/referenti federali della nostra Associazione con modalità e tempistiche già concordate.

Il corso si svolgerà presso i locali della caffetteria di Palazzo Bonocore, sito in Piazza Pretoria – Palermo, ogni giovedì dalle 15.00 alle 16.00, data inizio ancora da decidere. I giocatori, come i nostri soci potranno raggiungere la caffetteria senza pagare il biglietto d’ingresso accompagnati da un vs collaboratore.

Antonio Manganiello
Presidente ASD Matti per gli scacchi

Articoli simili

In Sicilia la finale CIS U18 2022

Piero Arnetta

AVVISO: Elenco Associazioni destinatarie contributo Legge 8/78 2023 – Regione Sicilia – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo

Galante

Al Museo San Nicolò, sabato 8 ottobre 2022 – ore 17.30,  avverrà la presentazione del libro “I giochi di vantaggio del libro quinto del trattato di Don Pietro Carrera” del prof. Santo Daniele Spina

Galante

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Accetta Leggi di più