Si è svolto a Tusa (ME), dal 17 al 19 Febbraio, il 5° WE “Carnevale a Castel di Tusa” il torneo organizzato dall’ASD Barcellona Scacchi.
Il torneo suddiviso in tre open e svoltosi presso la sala congressi del Tus’Hotel, vede la partecipazione complessiva di 40 giocatori.
Nell’Open A vince, con 4,5/5 punti l’IM Virgilio Vuelban.
Il secondo posto con 4/5 punti, lo conquista il 1N Francesco Verga ed il terzo posto è conquistato, con 3/5 punti, dal 2N Claudio Catanzaro.
Premiati anche il 1N Vittorio Fargetta come 1° classificato U16 ed il CM Mario Valastro come 1° Over 50.
Nell’open B conquista il gradino più alto del podio il giovane 3N Luigi Russo (classe 2008), che con 4,5/5 punti porta a casa una performance di tutto rispetto; Secondo posto con 4,5/5 punti 3N Giuseppe Calcara e terzo posto da Chiara Cambria, che con 3,5/5 punti.
Premiato anche il giovane Antonio Faldetta come 1° classificato U16.
Nell’open C, con piacevole sorpresa, troviamo al primo posto Marianna Guidara, che con 4,5/5 punti si aggiudica il torneo; segue con 3,5/5 punti Scolaro Antonio e terzo posto il ucraino (classe 2010) Oleksandr Zagrebeinyi.
Premiati anche Dario Di Giovanni come 1° classificato U16 ed Elisa Cambria come 1° classificata femminile.
La Direzione di gara è stata assegnata all’Arbitro Internazionale Benedetto Piero Arnetta, che ha diretto in modo impeccabile la manifestazione.
Si ringrazia il Tus’Hotel per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata, tutti i giocatori partecipanti e le loro famiglie.