Grande partecipazione degli Arbitri Siciliani al Seminario e Conferenza Nazionale tenutasi ad Imola dal 24 al 26 febbraio 2023.
Nell’ambito della tre giorni Imolese si e tenuta anche la sessione di esame per AN, ACN ed una sessione speciale per AR, dove ha visto coinvolti nella commissione d’esame il team composto dall’AI Piero Benedetto Arnetta, coadiuvato dagli AN Domenico Buffa e Francesco Lupo in qualità di commissari d’esame.
Ha sostenuto l’esame Giampiero Miosi, il quale era stato impossibilitato per motivi di lavoro, a prendere parte alla sessione d’esame tenutasi a Marsala il 04 dicembre 2022.
Il candidato che ha sostenuto la prova d’esame è risultato idoneo ed il suo titolo è già stato ratificato dalla CAF pertanto può da subito dopo il rilascio delle tessere (FSI e FIDE) iniziare il percorso come arbitro regionale, grande soddisfazione per l’en plein che ha consentito ai sei corsisti di Pergusa di superare l’esame.
Nell’ambito della manifestazione, come detto prima, si è svolta la sessione d’esame per ACN conclusasi con la promozione ad ACN dell’AR Giuseppe Di Mauro della provincia di Catania.