9.6 C
Palermo, IT
27 Marzo 2025
Tornei

CIG U 18 LA SICILIA SI PRESENTA CON 82 GIOCATORI

Tutto pronto per la finale del campionato italiano giovanile che si disputerà a Tarvisio in Friuli, proprio nel punto di confine italo, austro, sloveno dal 2 al 9 luglio prossimi.

La Sicilia, nonostante la distanza, i costi proibitivi, l’insufficiente ricettività alberghiera si presenta ancora una volta con una rappresentanza considerevole, sia dal punto di vista qualitativo, che quantitativo, con 82 giocatori.

Certo, sarà difficile per la Sicilia ripetere l’exploit dell’anno scorso a Terrasini con ben quattro titoli nazionali, ma siamo certi che sarà un’ edizione che ci darà grandi soddisfazioni.

La manifestazione ha riscosso un grandissimo successo di partecipanti con quasi 1000 giocatori iscritti. Vedremo se l’organizzazione sarà in grado di reggere l’impatto a fronte di questi numeri, che in un giovanile deve tenere conto dei genitori, accompagnatori, tecnici.  

U. 8 ass. 68 partecipanti 7 siciliani. Chissà se Giove ALESSI riuscirà a ripetere le gesta della sorella

U8 f. 22 partecipanti 3 siciliane. Può accadere di tutto, attendiamo la piacevole sorpresa.

U 10 ass. 128 partecipanti 8 siciliani. Due 1 naz. e 2 naz.. Gabriele MAURO e Federico MEA possibile piazzamento tra i primi dieci.

U 10 f  39 partecipanti 4 siciliane. Clio ALESSI si gioca il titolo con la milanese 2 naz. Ria ARUN.

U 12 ass. 173 partecipanti 13 siciliani. Sei 1 naz.. Antonio FALDETTA e Davide PULVIRENTI potrebbero arrivare a premi.

U 12 f. 44 partecipanti4 siciliane. Due terze naz. Chiara FARGETTA contro le sue eterne avversarie la milanese CARA ROMEO e la romana CORVI. Anche Giulia GERVASI può arrivare tra le prime.

U 14 ass. 162 partecipanti 8 siciliani. Due CM e otto 1 nazionali. Favoritissimo il friulano Nicholas PEROSSA. Abbiamo Vittorio FARGETTA con ambizioni di podio.

U 14 f. 42 partecipanti 4 siciliane. Una 2 naz. e una 3 naz. Silvia CIRAULO per arrivare tra i primi 10.

U 16 ass. 146 partecipanti 16 siciliani. Sedici CM. Non vedo giocatori imbattibili per le nostre punte di diamante Giulio LO PRESTI, Francesco VERGA e Roberto ZONCU che, se in forma, possono battere chiunque. Buone possibilità anche per Valerio CANDIANO, Claudio CATANZARO e Luigi RUSSO.

U 16 f. 28 partecipanti 4 siciliane. Una WF. Favoritissima la lombarda Giulia SALA, cerchieranno di farle lo sgambetto le nostre campionesse italiane Enrica ZITO e Elena CAMMALLERI, possibile podio per entrambe. Chiara CAMBRIA per un posto tra le prime dieci.

U 18 ass. 124 partecipanti 9 siciliani. Un FM, 3 M, 1 CF, 7 CM. Rocco VAIRO e Marco MIOSI per un difficile inserimento tra i primi dieci.

U 18 f. 18 partecipanti 1 siciliana. 1 WF, 2 CM. Elena BUFFA può fare molto bene tra le primissime.

Carlo Cannella

Articoli simili

Zito Enrica la prima Campionessa della storia del Regionale Assoluto Siciliano

Galante

Il MF Santagati vince il 24° Campionato Regionale Siciliano 2023

Galante

Concluso il 3° WE Barcellona “Scacchi e Arte”

Piero Arnetta

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Accetta Leggi di più