20.3 C
Palermo, IT
15 Giugno 2025
Agrigento Caltanissetta Catania Circoli Siciliani Enna Eventi Messina Notizie Palermo Province Ragusa Siracusa Tornei Trapani

CAMPIONATO REGIONALE RAPID e CAMPIONATO FEMMINILE a SQUADRE

PALERMO – VILLA D’AMATO 17-05-2025

Si è disputato ieri 17 maggio, presso l’hotel Villa D’Amato di Palermo il Campionato Regionale Rapid e il Campionato regionale a squadre Femminile.

Presenti alla manifestazione diversi figure istituzionali della Federazione, il Vice Presidente della FSI Riccardo Merendino, il Delegato Provinciale Rosario Daví, il Fiduciario degli arbitri Sicilia Francesco Lupo il direttore tecnico Francesco Cardinale; un ringraziamento particolare va alla terna Arbitrale composta dall’Arbitro principale Domenico Buffa e dai suoi collaboratori Francesco Lupo e Giovanni Buffa; diversi i giocatori partecipanti provenienti da tutta la Sicilia, che hanno visto il numero record di ben 84 partecipanti nel Regionale Rapid e con ben 9 squadre nel Campionato Femminile.

Nel Rapid a trionfare è il giovane candidato maestro catanese Vittorio Fargetta, autore di una prova maiuscola con 7,5 punti su 8, che precede di una lunghezza Giulio Lo Presti del Pedone Isolano e Marco Barnà della Kodokan Messina.

Nel Campionato Femminile a Squadre vittoria per le ragazze del Palermo Scacchi (Elena Buffa, Clio Alessi, Silvia Ciraolo e Giulia Gervasi), che precedono la squadra del Pedone Isolano e della Don Pietro Carrera.

A seguire il link ai risultati del Campionato Regionale Rapid

https://chess-results.com/tnr1173262.aspx?lan=16

Di seguito la classifica Campionato a Squadre femminile:

Articoli simili

Il Museo Nazionale degli Scacchi di Mazara del Vallo aderisce a “La Giornata Nazionale Delle Famiglie al Museo”

Galante

GIUSEPPE LETTIERI FA IL PIENO ALLE FINALI HYBRID

Galante

CIS 2024 ALLE CIMINIERE A CATANIA: GRANDE SPETTACOLO DI FOLLA SCACCHISTICA

Galante

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Accetta Leggi di più