PALERMO – VILLA D’AMATO 17-05-2025
Si è disputato ieri 17 maggio, presso l’hotel Villa D’Amato di Palermo il Campionato Regionale Rapid e il Campionato regionale a squadre Femminile.
Presenti alla manifestazione diversi figure istituzionali della Federazione, il Vice Presidente della FSI Riccardo Merendino, il Delegato Provinciale Rosario Daví, il Fiduciario degli arbitri Sicilia Francesco Lupo il direttore tecnico Francesco Cardinale; un ringraziamento particolare va alla terna Arbitrale composta dall’Arbitro principale Domenico Buffa e dai suoi collaboratori Francesco Lupo e Giovanni Buffa; diversi i giocatori partecipanti provenienti da tutta la Sicilia, che hanno visto il numero record di ben 84 partecipanti nel Regionale Rapid e con ben 9 squadre nel Campionato Femminile.
Nel Rapid a trionfare è il giovane candidato maestro catanese Vittorio Fargetta, autore di una prova maiuscola con 7,5 punti su 8, che precede di una lunghezza Giulio Lo Presti del Pedone Isolano e Marco Barnà della Kodokan Messina.
Nel Campionato Femminile a Squadre vittoria per le ragazze del Palermo Scacchi (Elena Buffa, Clio Alessi, Silvia Ciraolo e Giulia Gervasi), che precedono la squadra del Pedone Isolano e della Don Pietro Carrera.
A seguire il link ai risultati del Campionato Regionale Rapid
https://chess-results.com/tnr1173262.aspx?lan=16
Di seguito la classifica Campionato a Squadre femminile:















