23.7 C
Palermo, IT
15 Giugno 2025
Circoli Siciliani Enna Eventi Notizie Province Senza categoria Tornei

Concluso il 4° Campionato Provinciale Assoluto di Enna: Bruno Franco e Salafia Dario al vertice!


Assoro, Italia – Si è concluso con successo il 4° Campionato Provinciale Assoluto di Enna, svoltosi dal 23 al 25 maggio 2025. Quest’anno, il prestigioso evento scacchistico ha avuto come suggestiva cornice l’Ex Badia di Santa Chiara di Assoro, un luogo ricco di storia e fascino che ha saputo valorizzare ulteriormente la competizione. Il torneo, che ha visto sfidarsi numerosi talenti scacchistici della provincia, ha incoronato due campioni ex aequo al termine di 5 avvincenti turni.
A conquistare il primo posto, entrambi con 4.5 punti, sono stati Bruno Franco (1N, 1781 Rtg.) e Salafia Dario (1N, 1827 Rtg.). Una performance eccezionale per entrambi, che si sono distinti per abilità e strategia lungo tutto il campionato.
Sul terzo gradino del podio, con 3.5 punti, troviamo Dinamo Giulio (2N, 1779 Rtg.), seguito a ruota da Consoli Gabriele (2N, 1659 Rtg.), anch’egli con 3.5 punti e un ottimo “Rtg.+/-” di 50. La classifica ha visto anche Lo Grande Gaetano (1N, 1779 Rtg.), Picone Chiodo Luigi (2N, 1643 Rtg.), Rizzo Davide (1N, 1951 Rtg.) e Grasso Giuseppe (1N, 1632 Rtg.) classificarsi con 3.5 punti, a dimostrazione dell’alto livello competitivo del torneo.
Il Campionato Provinciale Assoluto di Enna si conferma un appuntamento importante per il movimento scacchistico locale, un’occasione per mettere alla prova le proprie capacità e celebrare l’impegno e la passione dei giocatori.

Articoli simili

Trofeo Scacchi Scuola 2024-2025 Fase Regionale SICILIA Scuole Primarie

Francesco Criscione

ENRICA ZITO rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi Under 16

Galante

Scacchi in Val di Noto

Galante

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Accetta Leggi di più